LAHM; VAN BUYTEN; SCHWEINSTEIGER; MULLER; ROBBEN; GOMEZ; ALABA;
Questi sette giocatori erano presenti anche il 22 maggio 2010 a Madrid, tutti titolari tranne Alaba e Gomez, che comunque è entrato al 29' al posto di Olic. A distanza di tre anni questi giocatori difendono ancora la stessa maglia e oltre a volare a gonfie vele in Bundesliga fanno paura anche in Champion League. Nonostante tutto, il Bayern Monaco dopo aver sostituito l'allenatore Louis Van Gaal con l'attuale Jupp Heynckes ha già acquistato da diversi mesi un certo Pep Guardiola oggetto del desiderio di molte grandi d'Europa.
SAMUEL; CHIVU; STANKOVIC; ZANETTI; CAMBIASSO; MILITO
Anche loro erano presenti quella magica sera e difendono tutt'ora la stessa maglia, quella nerazzurra che trionfò a Madrid. Difendono per modo di dire, perchè oltre all'immortale capitan Zanetti gli altri sono ormai solo delle comparse che vagano per il campo. Dal discorso è naturalmente esente il principe Milito che fin quando non ha subito il brutto infortunio faceva ancora la differenza. Nel frattempo l'Inter ha sostituito l'allenatore Jose Mourinho, con Benitez prima, Leonardo poi, per continuare con Gasperini, Ranieri ed infine il baby Stramaccioni. In tutto questo minestrone mettiamoci pure le sciagurate campagne acquisti/vendite degli ultimi tre anni e ci accorgiamo che stiamo tornando ad essere la barzelletta d'Italia.
Intando il Bayern Monaco continua a vincere e dire la sua anche nell'Europa che conta e noi dobbiamo sperare di entrare in Europa League. Perchè tutto questo? perchè noi non abbiamo continuato a vincere come il Bayern Monaco?
Ma oltre a noi tifosi qualcuno in società si rende conto di tutto ciò?
(G.T)
Nessun commento:
Posta un commento