Da che mondo è mondo il gioco del calcio prevede che tra gli undici a scendere in campo ci sia almeno una prima punta, o centravanti che dir si voglia. Probabilmente questo all'Inter lo hanno dimenticato, infatti basta vedere bene la rosa della nostra squadra e ci rendiamo subito conto che chi dovrebbe ricoprire questo ruolo sono Milito ed il suo "vice". Il primo è fermo ai box ormai da tanto tempo e quando tornerà bisognerà aspettare che prenda il ritmo partita, ma potrebbe essere già troppo tardi; il secondo invece non viene mai impiegato se non per pochi scampoli di partita, forse perchè avendo una certa età ed essendo che non gioca una partita intera da più di sei mesi, fa ancora tanta fatica a giocare almeno un tempo degnamente. L'unico che era in grado di poter svolgere questo ruolo, soprattutto ora che è completamente vuoto, era il giovanissimo Marko Livaja, che la nostra dirigenza in accordo con il mister, ha pensato bene di regalarlo all'Atalanta prendendo l'italo-argentino Schelotto a ricoprire un ruolo già occupato dal suo alter ego Alvaro Pereira. Non so cosa passa per la testa dei nostri dirigenti, ma di sicuro sò che il tempo delle attese e delle scuse è finito già da un pezzo. Un campionato mediocre come quello di quest'anno in cui Juve e Napoli fanno il minimo sindacale e tutti gli altri stanno a guardare, con una campagna acquisti un pò più oculata ed una gestione Snejider fatta con più intelligenza potemmo tranquillamente occupare un posto più consono alla nostra storia.
Appena dopo la chiusura del mercato, qualche giorno fà, il nostro presidente parlava addirittura di primato in classifica, ora sento dire che siamo ancora a tre punti dal terzo posto, ma qualcuno si è accorto che il Milan qualche mese fà era in piena zona retrocessione ed ora è lì insieme a noi? ma ancora vogliamo prenderci in giro?
Se domenica si concretizza il sorpasso allora è la fine, è ancora una volta fallimento totale! Che il dio del calcio ci aiuti!
(G.T.)
Nessun commento:
Posta un commento