VOTAMI

siti

giovedì 28 marzo 2013

AUGURI DI BUONA PASQUA

l’Inter Club “J. Zanetti” di S. Croce di Magliano
augura a tutti i soci e simpatizzanti
una serena e Santa PASQUA
 e invita tutti, sabato 30 marzo alle ore 17:00
(dopo la partita)
nella sede del club in Via Colonna per un brindisi
di buon augurio
                       
                                                     Il Direttivo


mercoledì 27 marzo 2013

S. SIRO VI SBRANERA'

Si avvicina la partita delle partite... l'INTER unica squadra italiana a non essere mai retrocessa in serie B, l'ultima delle sei squadre europee e l'unica italiana ad aver fatto il TRIPLETE trionfando in campionato, in coppa di lega e in Champions League, affronterà la RUBENTUS che negli ultimi anni ha passato più tempo nei tribunali che sui campi di calcio, svariando dal doping, a calciopoli al calcio scommesse. Squadra che ormai è costretta a vivere con l'ossessione del TRIPLETE e che paragona il suo allenatore "galeotto" con il Vate di Setubal. (Paragonano gente come Bonucci, Barzagli e Chiellini, a gente dal pedigree internazionale come Samuel, Zanetti, Chivu e quel Lucio che poi alla Juve si è trasformato da grande sgambetto a grande fiasco. E la sola classe di Andrea Pirlo e di Claudio Marchisio non basta a fare della mediana bianconera un qualcosa di meglio rispetto alle geometrie di Thiago Motta e Esteban Cambiasso, con la genialità di Wesley Sneijder a completare il tutto. Tratto -da "Il rumore dei nemici"-)
E' vero, anche quest'anno vinceranno il campionato a mani basse, ma da qui, ad eguagliare le stoiche imprese nerazzure ce ne passa di acqua sotto ai ponti. Cari gobbi bianconeri vivrete il resto dei vostri anni con l'ossessione del triplete, e pregate perchè non torni mai più Sua Eccellenza Jose Mourinho. Sarebbe un colpo troppo forte per voi gobbi ed il vostro gatto morto!
Ed ora aspettiamo la partita e speriamo di poter giocare alla pari partendo dallo 0-0 e non dallo 0-1 con un gol irregolare dopo pochi secondi. S. Siro vi sbranerà!!!!
(G.T.)

venerdì 15 marzo 2013

MI FAI TREMARE IL CUORE... MI FAI SMETTERE DI RESPIRARE


E’ pazza, lo sappiamo, eppure non smette mai di sorprenderci.
La rimonta sul Tottenham per 4 a 1 dopo il brutto 3 a 0 dell’andata è una di quelle partite che ci fanno ricordare quant’è bello tifare Inter, quant’è bello provare emozioni che nessun’altra squadra è in grado di dare, quant’è bella l’Inter.
E’ questa l‘Inter che ci piace, quella che ci fa soffrire, divertire, sognare, amare il calcio come nessuno è in grado di fare.
Speravamo di uscire a testa alta e in realtà abbiamo fatto molto di più, perché l’Inter è così: sorprende quando meno te lo aspetti.
Adesso noi tifosi, pronti a criticare quando serve, dobbiamo anche complimentarci, con Strama, con i ragazzi, con l’Inter.
Se solo ci fosse il cuore di questa sera in ogni partita, ci piacerebbe di più non solo vincere, ma anche perdere…
Udine, Siena, Firenze, tutte sconfitte che pensavamo ci avrebbero fatto riflettere e ripartite meglio di prima, però ci siamo ritrovati sempre al punto di partenza, se non addirittura qualche gradino indietro…
E se fosse una vittoria come quella di stasera il punto da cui ripartire?
Forse è presto per parlare di un ritorno a quella continuità che ci aveva caratterizzato nella prima parte della stagione, ma stasera l’Inter ha mandato un segnale forte e chiaro: SIAMO VIVI E PIU’ UNITI CHE MAI.
Per ora possiamo solo dire GRAZIE STRAMA, GRAZIE PRESIDENTE, GRAZIE INTER, grazie perché questa sera noi siamo stati eliminati, ma il cuore ha trionfato ♥

di Filomena Fera

lunedì 11 marzo 2013

NELLA GIOIA E NEL DOLORE...


Nella gioia e nel dolore,
in salute e in malattia,
nella buona e nella cattiva sorte,
in ricchezza e in povertà,
finchè morte non ci separi.

Anche se in totale disaccordo con la società per tutte le scelte fatte dal dopo "Triplete" ad oggi il nostro amore per la maglia non muore mai, e chi vuole rinnegarlo non è un vero interista e allora si accomodi pure e vada a nascondersi come gli struzzi. Ma stia bene attento, che non provi ad uscire il giorno in cui torneremo grandi. Perchè la nostra Inter del tifoso dispotico non ne ha bisogno, alla Beneamata basta il nostro grande cuore nerazzurro!

E come ci ha insegnato il grande Giacinto Facchetti:

"Ci sono giorni dove essere interista è facile.. altri dove è doveroso.. e giorni dove esserlo è un onore" ...

(G.T.)


sabato 9 marzo 2013

105 ANNI DI STORIA NERAZZURRA

SOCI FONDATORI
Queste sono le righe che il sito ufficiale F.C. Internazionale ha dedicato alla nostra sempre grande Beneamata. Tutti noi dell'Inter Club "J. Zanetti" di Santa Croce di Magliano ci uniamo agli auguri per i 105 anni di vita della nostra sempre GRANDE INTER.

MILANO - Un giro da fare a ridosso del Duomo, magari quando è già sera tardi. Così si sentono meno i rumori e si può immaginare quella sera del 9 marzo 1908 in cui i soci fondatori dell'Inter scrissero 'Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Una storia incredibile, meravigliosa, un'avventura che 105 anni dopo scatena venti milioni di tifosi nel mondo. In campo, in panchina e alla presidenza sono più di mille i veri artisti del calcio che hanno dato il loro contributo a quel fantastico palmares che la squadra ha conquistato. Nel DNA c'è sicuramente la voglia di avventura, la rincorsa alla vittoria, mai in maniera scontata, sempre del tutto immacolata, c'è quella curiosità di accettare protagonisti del pallone davvero internazionali. Anzi, di farli crescere e conoscere. Nel 1908 si poteva solo sognare una storia come questa, fu sicuramente un sogno preveggente, che si è passato di mano in mano per 105 anni. E continuerà così. Fieri dell'Inter, sempre.

venerdì 8 marzo 2013

RISPETTO, SOLO RISPETTO


Ed eccone subito un'altra! cosa? una bella figura di merda, confezionata stavolta non in Italia ma in Europa. Non voglio analizzare la partita perchè c'è ben poco da analizzare se non che solo un super Handanovic ci ha risparmiato la figura di merda più grande mai fatta in Europa in 105 anni di storia.
Fino a qualche mese fà ricordo che a Stramaccioni gli si rizzavano i capelli al solo sentire parlare della sua squadra come di una provinciale..... Ma magari in campo scendesse una squadra con la mentalità di una provinciale, sicuramente ci eviterebbe tutte queste figure di merda. Sentire l'allenatore dell'Inter e non dell'Atalanta, nel pre partita di ieri, di onorare la gara di Londra è una cosa che non stà nè in cielo e nè in terra, perchè tu Stramaccioni quidi una Ferrari (almeno in quanto a blasone) e non una 500 ed hai affrontato una buona squadra non certo una squadra di fenomeni extraterrestri che in serie A occuperebbero sicuramente una posizione di media classifica, di certo fuori dalla zona Champions. Ora che fai? ci vieni a dire che la priorità è il terzo posto! ma davvero credi che i tifosi dell'Inter siano un branco di cretini? 
Io non so di chi sia la colpa di tutto questo disastro; del Presidente che ormai si sente appagato dalle tante vittorie degli ultimi anni?, Di una società incompetente che acquista Rocchi come vice Milito e dà via Livaja?, Di giocatori che non hanno nessuna voglia di riscatto, e nemmeno un pò di onore oltre che amore per la maglia? Di un allenatore che è stato catapultato in un mondo troppo grande per le proprie capacità? Di una tifoseria che ama troppo la propria squadra e non ci stà a vederla affondare in questo modo?
Chiediamo solo un pò di rispetto per chi ogni domenica affronta viaggi assurdi per portare il proprio affetto alla squadra, per chi come noi continua ad aprire fan club ricevendo in cambio quasi nulla rispetto a ciò che vi diamo, economicamente e affettivamente.
Caro Presidente, cara Società, caro Stramaccioni noi a questo punto vi chiediamo RISPETTO, SOLO RISPETTO!
(G.T.)

venerdì 1 marzo 2013

GRAZIE A TUTTI I SOCI


Con l'assemblea dei soci di ieri sera si è chiuso ufficialmente il tesseramento per la stagione 2012/2013.
L'Inter club "J. Zanetti" di S. Croce di Magliano è nato il 21 agosto 2012 ed il 28 settembre è stato firmato l'atto costitutivo da parte del direttivo, ad oggi conta ben 105 soci regolarmete iscritti di cui 14 nella categoria Junior. Inoltre tra i nostri soci ne figurano due molto speciali, Trasmundi Flavio di soli 14 mesi al momento del tesseramento e Videtti Teresa di appena 82 anni.

Riteniamo oggettivamente di aver raggiunto un ottimo risultato, malgrado le vicissitudini della nostra squadra che certo non hanno prodotto tanto entusiasmo.
Entusiasmo che certamente non è mancato a noi soci, i quali anche se ancora pecchiamo di inesperienza  abbiamo organizzato già diverse iniziative come: 

- Primo raduno regionale del Coordinamento degli Inter club 22 settembre 2012; 
- Due serate all'insegna della gastronomia locale in occasione delle partite Milan-Inter del 7 ottobre e Juve-Inter del 3 novembre 2012;
- Prima trasferta a Milano per la partita Inter-Napoli del 9 dicembre 2012;
- Trasferta all'Olimpico di Roma per la partita Lazio-Inter 2012;
- Inaugurazione ufficiale del club il 23 dicembre 2012;
- Trasferta a Milano per il Derby Inter-Milan del 24 febbraio 2013;
- Trasferta a Milano per la partita Inter-Juventus del 30 marzo 2013;

E tante altre iniziative sono in programma da qui alla fine della stagione. Il nostro augurio è quello di ripeterci il prossimo anno con molta più esperienza e con tante nuove iniziative.
Ricordiamo a tutti che con la tessera di socio Inter Club si ha diritto di prelazione nell'acquisto di biglietti per lo stadio, e si può usufruire di sconti sull’acquisto di materiale ufficiale. Essere tesserati all’Inter Club è molto importante perché  da qualche anno, per partecipare alle trasferte oppure acquistare il biglietto tramite Inter Club, è obbligatorio avere lo status di socio, considerato che tutte le richieste vengono fatte al Centro Coordinamento Inter Club di Milano tramite la banca dati on-line che ogni singolo club gestisce. Inoltre dal prossimo anno essere tesserati al nostro club dà diritto a sconti per i pullman in occasione delle trasferte.

Il Presidente Mastrangelo Salvatore e tutto il direttivo, ringraziano coloro che hanno voluto dare fiducia al nostro club e ad esso si sono iscritti. 

INTER CLUB "JAVIER ZANETTI" S. Croce di Magliano