VOTAMI

siti

sabato 26 gennaio 2013

NIENTE DI PIU FACILE...

A sei giorni dalla partenza di Sneijder e a cinque dalla chiusura del mercato invernale nessun botto è partito, pardon è arrivato, tra  le file nerazzurre.

E' solo questione di ore e un'altra giovane promessa lascerà quello che un tempo era considerato il campionato più bello del mondo per approdare in Premier league.
Ad essere sinceri, Coutinho non ci ha fatto mai impazzire in questi anni, come anche il talentuoso Alvarez,  ma se è vero quello che si dice da quelle parti, cioè che si vuole puntare sui giovani, allora questi giovani devono avere il tempo ed il modo di crescere. Sarebbe molto più intellettualmente onesto e sinceramente molto apprezzabile,  se il nostro caro Presidente parlasse chiaro.

Dunque, vuoi creare davvero un progetto che duri nel tempo senza avere nessuna pretesa di vittorie e quindi non illudere nessuno sbandierando di voler raggiungere nell'immediato determinati obiettivi?

Niente di più facile caro Presidente, smantella completamente la squadra. Anche gli ultimi superstiti dello storico triplete ormai sono da pensionare, eccezion fatta per il capitano, se non altro per il solito instancabile impegno che mette ogni volta che indossa la divisa, e riparti da zero, anzi no puoi ripartire anche dal numero uno di Samir Handanovic e a seguire lasciati Ranocchia, Guarin, Benassi e Livaja, aggiungici altri cinque, sei ragazzi, due per reparto e lasciali giocare e crescere insieme senza lasciarti tentare dal darli via e vederli diventare campioni in altri club.

Noi tifosi saremmo tutti più tranquilli, non avremmo nessuna pretesa e anche se dovessimo perdere con il Siena non avremmo nulla da recriminare, perchè i ragazzi devono crescere e farsi le ossa!

Se poi invece la tua intenzione è quella di tornare subito a vincere qualcosa di importante, allora basta giochetti, perchè come dicono da queste parti: "a ca nisciun è fess" e rimetti mano al portafogli, perchè noi tifosi per continuare a seguirvi, la mano al portafogli la dobbiamo mettere eccome.

Niente di più facile caro Presidente!

(G.T)

Nessun commento:

Posta un commento